"L'ultima notte al mondo" di Bianca Marconero: 5 motivi per leggerlo

Vi è mai capitato di leggere un libro che vi togliesse il fiato, provocandovi i brividi durante tutta la lettura? A me è successo con L'ultima notte al mondo di Bianca Marconero, quindi ho deciso di scrivere questo articolo dove vi espongo, secondo me, i cinque buoni motivi per cui il libro della Marconero è quello che state cercando da tanto tempo e che molti altri libri non hanno.


L'ultima notte al mondo di [Marconero, Bianca]
 Recensione, qui.
Acquistalo, qui. 

1. Per Marco. Marco è quello che tutte noi cerchiamo in un libro, e vi assicuro che ve ne innamorerete alla follia. 

2. Per lo stile. Semplice e lineare, coinvolgente e accattivante, la Marconero è un'autrice eccezionale.

3. Per la storia d'amore. Bella e tormentata, la storia d'amore di Marco e Marianna vi farà sorridere e commuovere come non mai.

4. Per i salti temporali. Sempre attenta a non confondere il lettore, la storia di Marco e Marianna si sviluppa in due periodi differenti. Ma una cosa, in tanti anni, non è cambiata. 

5. Per i valori. Bianca ci insegna, attraverso Marco, importanti valori: la lealtà, l'importanza dell'amicizia, il rispetto. 

Qualunque cosa stiate cercando in un libro, vi assicuro che lo troverete in questa piccola perla, secondo me uno dei capolavori del panorama italiano. 

 

Commenti

  1. L'ho letto questa estate è l'ho amato molto! Mi sono emozionata versando lacrime, ma ho anche riso per i siparietti creati dai personaggi ed ho anche riflettuto sull'amore, sull'amicizia, sulla famiglia! Un libro per niente superficiale! Concordo con i tuoi 5 punti!
    ti lascio il link alla mia recensione se ti va di passare https://libroperamico.blogspot.it/2017/09/recensione-209-lultima-notte-al-mondo.html

    RispondiElimina

Posta un commento