Review Tour "Ruckus. Senza regole" di L.J. Shen









Titolo: Ruckus. Senza regole

Autore: L.J. Shen

Editore: Always Publishing Editore

Prezzo ebook: 5,99 euro 

Prezzo cartaceo: 14,90 euro

Serie: Sinner of saint series #3



Per Rosie, Dean Cole è un amore proibito. Nonostante cerchi di vivere ogni istante al massimo, una salute precaria tiene Rosie LeBlanc lontana dagli altri come un muro invisibile, perché lei è consapevole che un giorno tutto potrebbe esserle strappato via. L'unico ragazzo che sia mai stato capace di farla sentire realmente viva è allo stesso tempo l'inesorabile promemoria che l'orologio dentro di lei continua a scorrere. L'unico ragazzo capace di farla sentire realmente viva è un desiderio proibito per Rosie, perché tanti anni prima è stato il fidanzato della sua amata sorella. Per Dean, Rosie LeBlanc è una stella catturare. Ricco, affascinante e selvaggio, Dean "Ruckus" Cole ha il mondo ai suoi piedi e conosce un solo modo di vivere: senza regole.Il suo equilibrio fatto di eccessi viene sconvolto quando nella sua vita torna l'unica ragazza capace di infiammargli la mente e il cuore, l'unica ragazza a cui abbia mai dovuto rinunciare. Insolente, spavalda, bella da morire, Rosie è come una stella per Dean: fulgida, effimera e inafferrabile nella sua bellezza. Ma ora ha una seconda possibilità per conquistare la sua luce, ed è determinato a non farsela sfuggire. Dean è pronto a una battaglia senza regole, persino se i suoi avversari saranno il destino, il tempo, e i demoni del suo stesso passato.



Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di Ruckus.Senza regole, terzo volume della serie Sinner of Saint di l.J. Shen. In questo volume L.J. Shen ci narra la storia di Rosie e Dean, conosciuti come personaggi secondari già nel primo volume della serie, Vicious. Senza pietà (qui recensione). Ricorderete sicuramente che Dean è uno dei FHH e amico di Vicious e Rosie è la piccola sorellina di Emilia, protagonisti del primo libro.
In Vicious abbiamo visto Dean e Rosie molto presenti nella vita di Emilia. Dean era anche arrivato a fidanzarsi con lei e iniziare una storia.
Una storia che non sarebbe durata perchè era scritto nel destino che Emilia e Vicious dovessero stare insieme. Come è scritto nelle stelle, grande passione del nostro Ruckus, che la piccola LeBlanc sarebbe stata sua.

Dean è il grande amore di Rosie, ma lei è frenata per la relazione che lui inizia con la sorella. 
Passano però anni da quella relazione che sembrava l'inizio di qualcosa e Rosie si ritrova a vivere a New York. E indovinate chi ha come coinquilino? Esatto, proprio Dean "Ruckus" Cole.
Complice un matrimonio, i due si ritroveranno più vicini che mai ed è da qui che le loro orbite si uniscono.

«Se fosse stato un qualsiasi altro ragazzo, mi sarei voltata e me ne sarei andata. Semplicemente. Ma con Dean "Ruckus" Cole niente era semplice. Volevo spremere al massimo ogni secondo in cui mi trovavo sola con lui. Non sapevo neanche il perché. Era strano, straziante ed esaltante averlo intorno; poi, nell'istante stesso in cui se ne sarebbe andato, sapevo che mi sarei odiata per ogni singola parola che avevo pronunciato, ogni gesto che avevo compiuto, ogni singolo respiro che avevo preso
(Tratto dal romanzo)

Dean gestisce la filiale di New York, Rosie vuole vivere la sua vita al massimo perchè non sa cosa le aspetta giorno dopo giorno. Sappiamo che soffre di fibrosi cistica e dopo essere stata sotto la protezione dei genitori e della sorella, decide di vivere tutta la sua vita senza freni.
Dean in Vicious ci è sembrato un po' stronzo, ci è sembrato il nemico, colui che voleva dividere Baron e Millie, ma in realtà Dean è molto di più. Lui con Rosie è dolce, è amorevole, dà tutto se stesso. Lei con Dean splende di luce propria, ama, si diverte. Vive.
Dean ci fa soffrire. Durante la lettura ci fa scoprire eventi, pezzi del suo passato. Un passato tortuoso, un passato a pezzi, un passato che riesce a superare grazie alla sua baby LeBlanc.


«Contrariamente a quanto tutti credono, le stelle non brillano. C’è solo una stella che luccica, su cui gli scienziati sono tutti concordi. Brilla così luminosa che a volte la gente la scambia per un UFO. Non è grande, ma spicca. È Sirio, e sei tu. Tu splendi, Baby LeBlanc. Splendi così tanto che a volte sei l’unica cosa che vedo.» 
(Tratto dal romanzo)

Tra passato e presente, tra lezioni di astrologia e messaggini hot da parte di Ruckus, L.J. Shen ci fa vivere una storia fiabesca e ci fa letteralmente vedere le stelle. 
Questa lettura mi ha emozionato molto. Mi ha fatto venire il fiato in gola, mi ha fatto venire il batticuore e gli occhi lucidi.
Ruckus. Senza regole è un viaggio contro le leggi della fisica. E' un viaggio andata e ritorno sulla Luna. E' una storia d'amore da brividi.  Brividi che mi sono tornati anche adesso che sto scrivendo la recensione.
Durante la sua vita, una persona può leggere tanti libri. Può amare tanti libri, ma quelli che danno una lezione di vita e che ti scavano una voragine nel petto, ti rimarranno impressi nella mente e nel cuore sempre. Ed è quello che mi è successo con la storia di Dean e Rosie. Ora che ho detto addio alla loro storia, sento una mancanza. Nonostante questo sono felice di aver sofferto e di aver amato con loro.















Commenti