Review Party "Vieni e cambiami la vita" di Asia Pichierri








Titolo: Vieni e cambiami la vita

Autore: Asia Pichierri

Editore: Golem Edizioni

Prezzo ebook: 2,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,50 euro 





Ellis Young è una nota influencer di origini italiane, con una passione per la moda incisa nelle stelle. Ha smesso di credere nell'amore dopo il tradimento del suo storico fidanzato, Alec. 
Alec James è un fotografo che ha perso la sua musa per colpa del più grande sbaglio della sua vita.
 Ma quando il destino li pone, nuovamente, sulla stessa strada, durante una sfilata a Los Angeles, saranno costretti a fare i conti con il loro passato e i loro errori, a suon di battute esilaranti e passerelle.



Dopo aver avuto un assaggio di Alec James e di Ellis Young in Solo per lei (qui recensione) è giunta l'ora di scoprire come hanno continuato la loro vita in Vieni e cambiami la vita. 

In Solo per lei, vediamo come i due si avvicinano e sembrano sul punto di essere felici e contenti, ma accade qualcosa che porta entrambi ad allontanarsi. Ed è così che Alec non sa più niente di Ellis ed Ellis non sa più nulla di Alec. 
Quando i due si rincontrano a Los Angeles durante una sfilata, si salvi chi può!
Ellis è sempre stata una ragazza con un caratterino, testarda quando serve, mentre Alec lo ricordiamo timido e impacciato. Ora i due sono cresciuti. Ellis è diventata una influencer, mentre Alec osserva il mondo attraverso la sua macchina fotografica.  Alec sa di aver perso il suo più grande amore, il suo unico amore, ma non può tornare indietro nel tempo e cambiare le carte ormai svelate.
Ellis, una volta che rivede Alec, inizia a titubare, ma lei è fidanzata con un ragazzo meraviglioso e non può mandare tutto all'aria per il suo passato. O forse si?
Tra battute sarcastiche, divertenti e immersioni nella musica dei The Giornalisti, Asia Pichierri ci ha confezionato una storia molto carina. Io ho avuto il piacere di vedere Alec nascere e nonostante abbia un valido avversario, ho sempre tifato per lui, nonostante i mille retroscena. 
Asia ha uno stile fresco, innovativo, semplice e divertente. Io non amo leggere i chick-lit, perchè di solito mi piace soffrire durante la lettura, ma vi giuro, durante la lettura di Vieni e cambiami la vita, mi sono fatte certe risate che sento ancora il mal di pancia.
Vieni e cambiami la vita non è un mattone, è un romanzo breve, ma non per questo è meno coinvolgente. Vediamo Alec ed Ellis rincontrarsi. Li vediamo alle prese di un chiarimento. Cercano di conoscersi di nuovo e di amarsi come in passatoAlec James, nonostante le mille cazzate, riesce a farsi amare ugualmente. Lui è come un'onda di due metri che ti avvolge, trasportandoti negli abissi del mare e vi attende per farsi conoscere. 




P.s. andate a leggere le recensioni degli altri blog che hanno partecipato al Review Party!







Commenti