Recensione "Broken Souls" di Ilas









Titolo: Broken Souls

Autore: Ilas

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 1,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,48 euro 






"C'è della luce in lui, l'ho vista mentre facevamo l'amore."

Lui è Odhran Farrel, un uomo freddo, pericoloso e tormentato costretto a essere, dal destino, quello che non voleva: un capo della mafia irlandese.
Incastrato in una vita che rinnega, sopravvive grazie al desiderio di vendetta covato verso l'uomo che gli ha sterminato la famiglia.
Lei è Andrea Holden, una ragazza normale dal passato doloroso che, cresciuta tra un orfanotrofio e l'altro, desidera solo una cosa: lasciare la città che non le permette di dimenticare, San Francisco.
Proprio quando troverà il coraggio di affrontare un cambiamento così importante, assisterà a qualcosa che non doveva vedere: un omicidio. Da allora, la sua vita, sarà stravolta di punto in bianco.
Tra un passato sofferto e un futuro incerto, Andrea e Odhran vivranno un presente oscuro, caratterizzato dal sangue e dalla polvere da sparo.
Lui farà di tutto per allontanarla, ma l'istinto protettivo che lei ha risvegliato, lo spingerà ad aiutarla contro ogni aspettativa.
Lei, invece, cercherà di odiarlo, com'è giusto che sia, ma scoprendo il suo lato nascosto, non vorrà più lasciarlo da solo.
Tuttavia l'ardore della passione non può niente contro la malasorte e quando l'amore si scontrerà con la realtà, crollerà ogni convinzione.
Loro, due anime infrante, unite dal destino per combattere un nemico comune.
Riusciranno a sopravvivere rimettendo insieme l'uno i pezzi dell'altra, o finiranno per distruggersi a vicenda?




Buon pomeriggio a tutti, oggi vi parlo di un libro made in Italy, ovvero Broken Souls di Ilas Colli.
Protagonista femminile di questo romanzo è Andrea, una ragazza che, dopo aver perso le persone più importanti della sua vita, si ritrova a vivere una vita tutt'altro che tranquilla, ma piena di sangue e dolore.
Il protagonista maschile invece è Odhran, un uomo diventato capo della mafia irlandese, un uomo che ha perso tutto e che fa della vendetta la sua ragione di vita.
Quando i due si incontrano, le loro vite non sono serene e monotone. Entrambi hanno un enorme fardello sulle spalle e non hanno tempo per le storie d'amore.
Come delle pedine nel gioco degli scacchi, Andrea entrerà nella vita di Odhran e la sua presenza sarà fondamentale per la vendetta del mafioso.

"Effettivamente mi ha colpito, a parte i miei amici più stretti, nessuno mi parla con tanta
impertinenza, la maggior parte delle persone mi teme troppo per farlo, dunque la ragazza o
è straniera e non sa chi sono, oppure oltre a squilibrata è pure sfacciata."

I due provano una sfrenata attrazione l'uno per l'altra, e, anche cercando di resistere, il compito è arduo.
Quando mi trovo davanti un mafia romance sono sempre felice, ultimamente non mi è sembrato facile trovarne qualcuno, ma è comparso Broken Souls con i suoi due protagonisti.
Andrea, fragile e forte allo stesso tempo e Odhran, calcolatore, ma anche pronto a difendere chi ama.
Un libro pieno di azione, di colpi di scena, di ostacoli. Un libro che ti toglie il sonno per la curiosità. Un libro pieno di passione e di amore.


"Non si può scappare da se stessi, il destino ha già deciso: la mia vita non dovrà essere facile. Potrà sembrare ingiusto, ma è così che funziona. Se non esistesse la sfortuna, non esisterebbe neanche la fortuna, così come se non esistesse il male, non esisterebbe neanche il bene. Si regge tutto intorno a questo labile equilibrio, che prevede a priori che qualcuno soffra. Io sono fra questi."

Lo stile di Ilas si riconferma fresco e semplice, la sua scrittura è sempre intrigante ed è fenomenale nello scrivere questo genere pieno di suspance!
Inoltre, vi consiglio di leggere anche il suo romanzo A ogni costo (qui recensione).




Commenti