Recensione "Libra" di Marilena Barbagallo








Titolo: Libra

Autore: Marilena Barbagallo

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,00 euro

Serie: Black Dynasty #4



Terza nella linea dei Dodici e prima a essersi sacrificata per la dinastia. Nessuno mi ha obbligata a sposarmi, l’ho voluto io. Dovevo scappare dai miei demoni e dai miei sentimenti sbagliati. Desideravo vincolarmi, in modo da non poter essere più libera di correre verso l’oscurità. Ma il fascino delle tenebre ha continuato ad ammaliarmi per anni e, con la mente, sono rimasta nel passato, dove lui mi regalava carezze rudi e dolore. Quel male, che porto ancora addosso, vestendolo come un accessorio, è l’unico ricordo che mi resta. Oggi, che ha osato presentarsi in casa mia, con la sua solita arroganza, l’unica cosa che sento di fare è affrontarlo e dimostrargli che non mi ha mai spezzata davvero. Lo guardo, detestandolo e fissando la vistosa cicatrice che gli marchia la guancia, e penso che niente, in lui, potrà mai essere orribile quanto la sua anima marcia. Sono la Contessa Libra Leclerc Hill. Il mio odio per Zakhar Konstantin Leskov non si è mai placato. Lui è tornato per me, ma io, che non sono mai stata sua e che non apparterrò mai a nessuno, adesso, mentre i suoi occhi scuri non hanno il coraggio di guardarmi, scelgo me.
Zakhar è uno degli uomini più influenti della Russia. Per il Tavolo è solo un criminale. Per i Leclerc è una bestia. Per Libra è il ragazzo che le ha cambiato la vita. Al castello non c’è posto per gli uomini come lui. Nel cuore della Bilancia, invece, ci sarà ancora un po' di spazio?


Dopo Taurus (qui recensione), Venus (qui recensione) e Aries (qui recensione) è arrivato il momento di leggere la storia della prima sorella Leclerc, Libra.
La Contessa Libra Leclerc Hill è una donna con la D grande. Conosciamo in grandi linee la sua storia e le atrocità che ha vissuto, ma la sua storia è molto più complessa e come ormai dovremmo sapere Marilena Barbagallo è un'esperta nel sorprenderci.
Libra è sposata con uno dei dodici componenti del tavolo, ovvero Gemini Hill e con suo marito ha un rapporto basato sulla fiducia e il rispetto, anche se potrebbe mancare qualcosa.
Questo perchè il suo cuore è sempre appartenuto ad un unico uomo, Zakhar Konstantin Leskov. L'uomo che conosciamo è costituito da rimpianti, da dolore. La sua vita è circondata da dolore e oscurità. 
Ma la storia di Libra e Zakhar non inizia ora, ma ben tredici anni prima.


Libra ha 18 anni quando conosce Zakhar e quando perde completamente la testa e il cuore per lui.
Lui che sarebbe diventato il suo nuovo fratellastro. Lui che con la sua sola presenza interrompeva il battito del cuore di Libra e le faceva trattenere il respiro. Lui che con il suo silenzio e i suoi modi burberi ha ricevuto il cuore di Libra su un piatto d'argento.

"Scendi dalla macchina", sbotta aggressivo.
"Cosa?".
I suoi occhi sono l'unica cosa che vedo brillare più nitidamente del resto, quasi fossero iniettati di una rabbia scintillante.
"Non capisco, vuoi... tu vuoi... lasciarmi qui?"
"No, voglio che scendi e inizi a scappare".
"Perchè?", urlo.
"Se non lo fai e io ti prendo prima, sono c***i tuoi", dice duro. Il cuore mi batte all'impazzata, ho la pelle d'oca e la salivazione azzerata.
"Corri, Libra, perchè se ti prendo...", le sue narici si allargano rabbiose.
"Lo faccio in tutti i sensi! Hai capito?"

Attraverso i vari capitoli, narrati sia da Libra che da Zakhar, attraverso i flashback e i pensieri interiori di entrambi, scopriamo cosa è successo tra loro in passato e cosa ha portato loro a non avere contatti per ben 13 anni. 



C'è una frase all'interno del libro che mi ha colpita particolarmente. Libra dice che la sua stella è quella che brilla di meno, ma la sua storia emetta una luce, seppur all'inizio oscurata, abbagliante. 
Dietro l'oscurità c'è sempre luce, bisogna solo avere pazienza e portarla alla superficie. Ed è questo quello che accade con Libra e Zakhar. 
La loro storia è immersa nell'oscurità. Un'oscurità forte, tormentata, ma i due con la forza dell'amore e del perdono, riescono a far emergere la luce, il buono che esiste tra di loro.
Forse sarò ripetitiva, ma con questa serie la Barbagallo sta dando il meglio di sè. Con Libra notiamo un ritorno dello stile classico dell'autrice. Torna infatti con il suo stile immerso nel tormento, pronta a far impazzire durante la lettura.
Libra mi ha tolto il sonno, sono stata due notti a leggere finchè gli occhi mi accompagnavano, ed è finita troppo in fretta.
Non mi aspettavo che questa storia fosse così. Ovviamente non posso dirvi cosa mi ha sorpresa, per non farvi spoiler, ma Libra è stata una scoperta. E dimenticatevi della Contessa Leclerc conosciuta principalmente in Taurus e Venus, Libra è molto di più. 
Zakhar può essere considerato come il mostro della storia, ma anche lui ha tanto da dire, Zakhar mi ha lasciato senza fiato. Mi ha preso il cuore e lo ha stritolato riducendolo in polvere.
Spesso l'amore può essere una debolezza, ma spesso può essere un punto di forza. 
Libra e Zakhar, ma tutta la famiglia Leclerc, ci mostrano che l'unione fa la forza, nonostante i rimpianti, la vendetta e il dolore che si può provare. 
Anche se, in teoria, il massimo dei voti che si potrebbe assegnare ad un libro equivale a 5 stelline, per Libra vorrei fare un eccezione. Questa storia si merita cinque stelline più una, ovvero quella stella che Libra dice brillare di meno.






Commenti

  1. Marilena Barbagallo ci regala sempre forti emozioni.
    I suoi libri, tutti nessuno escluso sono il 🔝 🔝 🔝.
    Ho amato tutti i protagonisti di ogni storia, per questo motivo leggo i suoi libri con entusiasmo e gioia, perché so che non mi deluderà mai.
    La serie Dynasty, è qualcosa di eccezionale, da Taurus a Libra una emozione dopo l'altra.
    Ogni libro letto tutto in un fiato.
    Aspetto di leggere la storia degli altri segni e non vedo l'ora ❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento