Review Party "Alla ricerca del Principe Dracula" di Kerri Maniscalco










Titolo: Alla ricerca del Principe Dracula

Autore: Kerri Maniscalco

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: 20 euro 

Prezzo cartaceo: 15 Settembre 2020 

Alla ricerca del Principe Dracula





Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.


Alla ricerca del Principe Dracula è il secondo volume della serie di Kerri Maniscalco e Audrey Rose è pronta a coinvolgerci nella sua nuova avventura. Questa volta lasciamo la Londra Vittoriana e ci trasferiamo con Audrey Rose e Thomas nella più prestigiosa scuola di Medicina Legale, in Romania. 
I due sono costretti a iniziare a risolvere misteri già durante il loro viaggio d'andata, insomma il libro inizia con il botto!
Ma è quando arrivano alla scuola di Medicina Legale che avranno una bella sorpresa e con loro anche noi. La scuola infatti si terrà all'interno di un castello, un castello conosciuto in tutto il mondo, ovvero quello del Conte Dracula.

The 'Hunting Prince Dracula' dustjacket design! I'm trying not to be biased  here but I have to say the second book is my favourite from the… in 2020 |  Art, Character art
In questo secondo volume conosciamo alcune caratteristice e tradizioni della Romania poco conosciute e raccontate. L'autrice ha fatto un ottimo lavoro nell'incastrare queste leggende, tradizioni, storie, con il filo conduttore che lega l'avventura di Audrey Rose e Thomas.
In questo secondo volume la componente romantica è un po' più presente rispetto al primo e fa da sfondo a tutta l'oscurità che incontrano i nostri protagonisti. 
Dopo aver letto Sulle tracce di Jack lo Squartatore (qui recensione), e aver abbandonato alcune caratteristiche riguardo quel contesto, posso dire che Alla ricerca del Principe Dracula ha una marcia in più. Forse l'atmosfera, forse le circostanze, ma ho apprezzato maggiormente la narrazione di Kerri Maniscalco in questo volume.





Commenti

  1. Ciao Chiara! Siamo dello stesso parere: anche io nella recensione ho scritto che ho apprezzato maggiormente questo secondo volume, sebbene li abbia adorati tutti. In linea di massima io darei quattro stelline e mezzo a tutti, ma forse solo per il secondo il mezzo voto sarebbe pieno! :)

    RispondiElimina

Posta un commento