Recensione "Come una fenice" di Chiara Cavini Benedetti

 






Titolo: Come una fenice

Autore: Chiara Cavini Benedetti

Editore: Queen Edizioni

Prezzo ebook: 4,99 euro 

Prezzo cartaceo: 12,90 euro

Serie: Come una fenice series #1





Un’anima che non prova amore è imprigionata in un limbo, costretta a vagare sulla Terra senza meta, senza felicità. Ma un’anima innamorata è destinata a vivere per sempre.

Un mondo distrutto dalla guerra.
Una città fondata sulle menzogne.
Un segreto troppo oscuro, ormai dimenticato.
Un’unica via di salvezza, che potrebbe esigere un prezzo troppo alto da pagare. La scelta spetta ad Alex: scappare dal dolore che quel segreto le infligge, o affrontare le sue paure e rischiare la vita? Dicono che l’amore spesso porti al dolore. Lei sarà pronta a soffrire?


Dopo aver letto e amato Grida il mio nome (qui recensione), ho deciso di recuperare questa prima pubblicazione di Chiara Cavini Benedetti anche in occasione dell'uscita del secondo volume della trilogia, Brucia, che avverrà proprio il 12 novembre!
In questo primo volume conosciamo Alex, protagonista femminile. Alex è una ragazza che vive con sua madre ad Hopeland. Ad Alex è sempre stato detto che oltre le mura della sua città non c'è nulla, che oltre le mura potrà trovare solo morte e distruzione. 
Ma quando Alex uscirà dalla sua città capirà che, una volta fuori da Hopeland, c'è vita. 
Vede altre persone, vede la vita e scopre nuove cose della quale non sapeva l'esistenza. 
E conoscerà un nuovo sentimento, potente e pericoloso allo stesso tempo.
Grazie a Nick.
La vera protagonista però è Alex. La sua forza, la sua tenacia e la sua crescita ci accompagnano pagina dopo pagina rendendo Alex una delle protagoniste più belle e forti che abbia mai letto. 

"Sei il mio problema. Hai stravolto tutto, hai stravolto me. E odio questa cosa. La odio. Non faccio che pensare a te, in ogni maledetto momento. Ho cercato di starti lontano, ma non ci riesco.  Perché voglio stare con te. Voglio poterti stringere tra le braccia quando stai male. Voglio guardarti scoprire tutte quelle cose che per te sono nuove. Voglio portarti al mare. Voglio farti ascoltare la musica. Voglio passare ogni dannato giorno con te. E questo è un cazzo di problema, perché io non dovrei volere tutte queste cose. Non dovrei volere te"

Lo stile di Chiara è sempre lineare e perfetto. Leggere le storie di Chiara è sempre un piacere. 
L'autrice riesce a consolidare vari argomenti importanti in un unico blocco, rendendo la storia perfetta.
Come una fenice è una storia di distruzione, di dolore, di perdita, di morte, ma che parla anche di nuovo inizio, di amore, di sentimenti.
Come una fenice ci parla di rinascita ed è proprio quello che succede con i nostri protagonisti.
Rinascita proprio come quella di una fenice. 
Chiara Cavini Benedetti riesce sempre a sorprendermi. Leggere le sue storie è come quando sali sulle montagne russe. Discese e salite senza avviso, cuore in gola ed testa tra le nuvole, ma con le emozioni pronte a travolgerti in pieno.




Commenti

  1. Ho amato Come una fenice, adesso devo iniziare Brucia e non vedo l’ora di sapere cosa accadrà ad Alex e a Nick. Alex è una ragazza davvero forte, anche perché è riuscita ad affrontare molte avversità sempre con coraggio 😍

    RispondiElimina

Posta un commento