Review Party "In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco










Titolo: In fuga da Houdini

Autore: Kerri Maniscalco

Editore: Mondadori

Prezzo cartaceo: 22 euro 

Prezzo cartaceo: 15 Settembre 2020 


In fuga da Houdini




Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l’America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata – compresa l’esibizione di un giovane e promettente artista della fuga – sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l’altra, giovani donne vengono trovate morte.

Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna – con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi – si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull’identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?


Dopo Sulle tracce di Jack lo Squartatore (qui recensione) e Alla ricerca del Principe Dracula (qui recensione), è giunta l'ora del terzo volume della serie, ovvero In fuga da Houdini.
Tra i tre volumi questo è quello che mi ha entusiasmata di meno, forse perchè l'aspetto scientifico viene messo da parte e non è più il fulcro della narrazione e io amando la medicina legale e volendo specializzarmi in genetica forense, avrei voluto più dettagli. 
Nonostante questo, continuano i misteri e gli omicidi da svelare non terminano mai. 

71 Best Thomas Cresswell & Audrey Rose Wadsworth images | Audrey rose,  Stalking, Jack ripper

Thomas e Audrey Rose tra un indizio e un altro, tra un omicidio e un mistero da svelare, continuano a costruire il loro rapporto che diventa sempre più forte. Il loro obiettivo anche questa volta è quello di trovare l'assassino e con New York da sfondo, analizzeranno ogni singolo dettagli tra carte e tarocchi.
Kerri Maniscalco, se non fosse stato per la Mondadori che ce l'ha tradotto, è una di quelle autrici che purtroppo non avrei letto. Questa serie è un piccolo gioiello. Un gioiello grezzo all'esterno, ma che una volta superata la superficie, brilla come un diamante contro la luce del sole.
Il suo stile è intrigante, pieno di passione per quello che ci racconta, entusiasmante e spesso oscuro. 
Non vedo l'ora che sia novembre per leggere ancora di loro e fare quest'ultimo viaggio con Audrey Rose e Thomas, anche se so che mi mancheranno. 



Commenti

  1. Ciao Chiara! Io ho adorato anche questo terzo volume, però la storia ci ha messo un pochino di più ad ingranare a parer mio! Le prime cento pagine le ho lette abbastanza lentamente! Però si è ripreso alla grande! :)

    RispondiElimina

Posta un commento