Recensione "Scorpio" di Marilena Barbagallo













Titolo: Scorpio

Autore: Marilena Barbagallo

Editore: Self Publishing

Prezzo ebook: 2,99 euro

Prezzo cartaceo: 13,00 euro

Serie: Black Dynasty #5



La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione.
Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D'altronde, sono un dannato Leclerc!

Buon pomeriggio a tutti. Questa notte è finalmente uscito Scorpio, quinto attesissimo volume della serie Black Dynasty di Marilena Barbagalllo. Abbiamo iniziato a conoscere questa particolare famiglia con il primo volume, Taurus (qui recensione), e, dopo aver letto anche Venus (qui recensione), Aries (qui recensione) e Libra (qui recensione), finalmente potremo entrare nella testolina del personaggio più atteso e più criptico, ovvero Scorpio Leclerc. 
Scorpio è un personaggio molto particolare. E' molto di più rispetto a quello che abbiamo imparato a conoscere di lui nei volumi precedenti. Lui si sente ad un bivio. Non sa più chi sia. Non sa nulla, sa solo che è se stesso grazie alla sua musica. 
Scorpio infatti è un dj. E' uno dei dj più importanti e famosi e non solo perchè sia un Leclerc, ma perchè la sua musica è unica. 
Scorpio con la musica riesce ad essere se stesso. Riesce a vivere. Ad essere libero. 
Libero dai suoi doveri. Libero dal suo cognome. 
Con la musica non è Scorpio Leclerc, ma semplicemente Scorpio.
Abbiamo conosciuto la sua vera origine nei volumi precedenti e ora vedremo la resa dei conti. Vedremo Scorpio nella sua fase di accettazione. Lo vedremo alle prese con il toro, colui che ha sempre visto come un esempio e considerato sempre come fratello maggiore. 
Nei momenti tra Scorpio e Taurus mi sono emozionata. Tanto.
In alcuni punti i due mi hanno fatto sorridere e in altri mi hanno riempita di brividi. 
Non posso fare a meno di amare il modo in cui il loro rapporto si sia evoluto volume dopo volume fino a consolidarsi in un modo indistruttibile.
Ma Scorpio non è solo musica. Non è solo Taurus.
Scorpio è Alix.
Alix è la protagonista femminile di questo quinto volume.
Mentre nei volumi precedenti i protagonisti in un modo o in un altro avevano un passato in comune, con Scorpio è tutto una sorpresa.
Alix è una ragazza che dedica tutta la sua vita al lavoro. Lei fa parte di un'agenzia che si occupa del mondo dello spettacolo, lavorando per vari artisti. 
E indovinate per chi lavora questa agenzia?
Proprio così, si occupano anche del nostro caro dj Scorpio.


Alix e Scorpio non iniziano proprio con il piede giusto. 
Lui si comporta come uno stronzo arrogante che ottiene tutto quello che vuole. Lei non si fa mettere i piedi in testa da Scorpio e gli tiene testa senza svenire ai suoi piedi come accade con la maggior parte delle conquiste di Scorpio.
Per volere del nostro dj, Alix inizierà a lavorare per Scorpio e inizia così una guerra fredda tra i due. 
Si stuzzicano, si tengono testa e tirano la corda l'uno con l'altra, ma sappiamo che prima o poi una parte della corda cede e si spezza. 


Entrambi hanno un passato particolare. Mentre Scorpio doveva accettare la storia della sua folle famiglia, Alix cercava di andare avanti con la sua vita. 
Entrambi hanno un presente da vivere con persone che li amano al loro  fianco.
Alix con il suo coinquilino Iker, che riesce a far comparire un arcobaleno nel bel mezzo di una tempesta e con un passato che diventa presente (Marilena dimmi di più su sai tu chi, ti prego!) e Scorpio con la sua numerosa famiglia, che ormai sappiamo come sia incredibilmente unica.
Chantal, Libra e Zakhar, Aries e Crystal, Zoe, Virgo e tutti i piccoli Leclerc sono pronti a rendere le sue giornate più movimentate e a volte folli.
Ovviamente non ci possiamo dimenticare di Taurus e Venus. Scorpio ha un rapporto particolare con entrambi e, come vi ho detto poco fa, ho amato le scene tra lui e Taurus. Sarei felice di avere un libro solo con loro due.


Questo libro è uscito solo ieri sera, ma potevo mai aspettare e leggerlo con calma? Ovviamente no. 
Marilena Barbagallo è una delle mie autrici preferite e la serie Black Dynasty è la mia serie del cuore. Volume dopo volume mi sono innamorata di tutti i Leclerc. Da Taurus a Scorpio, compresi tutti i piccoli. Ho amato le loro storie, compreso tutto il dolore e la tristezza. Mi sono sentita nel castello Leclerc come una spettatrice dei loro momenti tutti insieme. 
E amando tutto questo non potevo attendere e indugiare oltre per Scorpio e Alix.
Ho passato tutta la notte in compagnia di Scorpio e Alix. Ho amato i loro battibecchi, le loro litigate, il loro passato e il loro presente. Ho amato come si sia evoluto il loro rapporto, da astio completo a collaboratori per via del lavoro fino a diventare qualcosa di più. 
Scorpio è come un buco nero. Attira a sé tutto quello che ha intorno, ma, invece di far scomparire tutto, tiene tutto con sé facendosi amare e dando tutto se stesso nonostante tutto. 
Il colore del nostro scorpione  è il nero, ma il nero non è il nulla. Il nero è tutto. Il nero è l'insieme di tutti i colori. E Scorpio è tutto.


"Non devi avere paura di perdere le persone che ami. Il buio non porta via nessuno, siamo noi che scegliamo di lasciarle andare. E se tu sarai capace di guardare nel tuo cuore, anche in piena oscurità, non resterai mai solo e vedrai che niente se ne andrà via davvero, se tu non lo permetterai."



Commenti